Descrizione
Cosa si può gettare nei contenitori bianchi?
Nel contenitore bianco è possibile conferire indumenti, biancheria, tende, borse, cinture, scarpe, coperte, cappelli, scarpe appaiate e altri accessori. Il materiale deve essere depositato in buste ben chiuse e non troppo voluminose.
Cosa succede una volta che gli abiti usati finiscono negli appositi cassonetti?
Gli indumenti raccolti vengono igienizzati in apposite cabine di igienizzazione e consegnati ai centri di stoccaggio autorizzati, riducendo un notevole quantitativo di rifiuti che sarebbero destinati allo smaltimento in discarica.
Come recuperare un oggetto gettato erroneamente all'interno del contenitore?
In caso di errato conferimento o di introduzione accidentale di un oggetto di valore all'interno dei contenitori contattare il numero 328/8252973.
Si ricorda che è VIETATO abbandonare buste ed altri materiali fuori dai contenitori bianchi.
Servizi presenti nel luogo
Vestiti, borse, scarpe e altri materiali tessili però non vanno gettati nel mastello della racconta indifferenziata, ma negli appositi contenitori stradali di colore bianco, antintrusione, posizionati in diversi punti della città. Gettandoli nel posto giusto, tali indumenti e accessori potranno essere recuperati, contribuendo in maniera significativa alla tutela dell'ambiente.
Modalità d'accesso
I contenitori sono dotati di un sistema di apertura antintrusione riconoscibili dalla scritta apposta sugli stessi “Raccolta Indumenti Usati” (in precedenza la raccolta avveniva con i contenitori celesti). I nuovi contenitori (34 in totale) sono posizionati su tutto il territorio comunale. Si trovano, tra gli altri, anche all’ecocentro comunale, in Via Alfio Flores, in Via Terme di Traiano all'interno di Villa Albani (sede amministrativa di CSP Srl) e in Via Leopoli nei pressi del cantiere di igiene urbana. Il posizionamento dei contenitori è soggetto a modifiche.
Indirizzo
Orario per il pubblico
Ingresso
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 13 giugno 2024, 17:10